giovedì 26 novembre 2015

Radio Il Discobolo, gli appuntamenti di venerdì

Ci stiamo avvicinando alla fine della settimana, ma Radio Il Discobolo non riposa e continua a tenervi compagnia su www.ildiscobolo.net http://178.32.137.180:8544/stream




Alle ore 10 C. Loffredo presenta "Toh, chi si risente"; la trasmissione è dedicata a Tullio Pane (detto Panino), nato nel 1926 e morto nel 2001 per improvvisi problemi cardiovascolari, quando era ancora in attività. Cantante di opere (era tenore) e di canzoni napoletane, ha partecipato a molte trasmissioni televisive (le ultime, con Paolo Limiti). 
Biografia completa: www.ildiscobolo.net


Sempre domani, si parlerà di Bruce Lee alle 11:30 con WikiradioOggi: sono passati esattamente 75 anni dalla nascita dell'attore e artista marziale americano (di origini cinesi), che scomparve il 20 luglio 1973 per cause considerate "ancora da accertare", probabilmente per una reazione allergica a farmaci che gli erano stati somministrati per un edema cerebrale. (www.wikipedia.it)
La prematura morte coinvolse anche il figlio di Bruce, l'attore Brandon Lee, che morì nel 1993, per un colpo di pistola sul set del film "Il corvo" a soli 28 anni. Le due tragedie hanno consegnato al mito padre e figlio.

Riascolteremo poi il Gran Galà di Simone Climon con Narciso Parigi (alle 14:30), lo Speciale Wikiradio sul Quartetto Cetra  (alle 21) e... tanto, tanto altro.

Vi aspettiamo!


Nessun commento:

Posta un commento

World music: fino al 9 maggio ci si può iscrivere al Premio Parodi

Sono aperte fino al 9 maggio le iscrizioni alla 17a edizione del Premio Andrea Parodi , uno dei più importanti contest europei dedicato alla...