lunedì 14 dicembre 2015

Dal Fonografo al Microsolco: la puntata della settimana

Ritorna, come ogni settimana, l'amatissima "Dal Fonografo al Microsolco", trasmissione curata e condotta da Massimo Baldino e Sandro Alba.

Ascoltateci su
www.ildiscobolo.net
http://178.32.137.180:8544/stream

La trasmissione va in onda:
- martedì 15 alle 21
- mercoledì 16 alle 10
- giovedì 17 alle 14:30
- venerdì 18 alle 18

Ricorderemo Enzo Fusco, importante autore e artista di varietà degli anni Trenta (la biografia: www.ildiscobolo.net/enzofusco). Sua è la famosissima "Dicitincello vuje", canzone che, ancora oggi, è la tra più famose e cantate della musica napoletana in tutto il mondo. Ve la faremo ascoltare in un'affascinante versione degli anni Trenta.



Non solo Enzo Fusco, però: vi proporremo un 78 giri della brava e affascinante Norma Bruni, prematuramente scomparsa negli anni Sessanta. (www.ildiscobolo.net/normabruni).



Inoltre ci occuperemo di Enrico Gentile, ex Quartetto Cetra, uno dei musicisti di swing più completi della musica italiana. (www.ildiscobolo.net/enricogentile).



E, ancora, una vera e propria icona degli anni Sessanta: Tony Renis. La sua Quando quando quando è tra le dieci canzone più famose al mondo.


Non può, ovviamente, mancare il disco NET (Nuova Enigmistica Tascabile), che questa settimana vedrà un'ospite d'eccezione: la grande Mina, qui al debutto nell'interpretazione di un grande successo degli anni Cinquanta: Passion Flowers.







Nessun commento:

Posta un commento

Novità In libreria: la drammaturgia di Simona Semenic, a cura di Anna Monteverdi e Martina Parri

Esce in libreria il volume Mi senti?  Raccolta antologica dei testi della drammaturga slovena contemporanea Simona Semenič   (Lubiana,1975)...