sabato 19 dicembre 2015

Domenica col Discobolo... i nostri programmi

Vediamo assieme alcuni programmi di domani, domenica 20 dicembre.

Alle 11:30 WikiradioOggi parlerà del film "Biancaneve e 7 nani", il primo lungometraggio animato della storia del cinema, nonché il primo film prodotto dalla Walt Disney Productions, uscito ben 78 anni fa (fu proiettato in anteprima il 21 dicembre del 1937 al Carthay Circle Theatre e in tutti gli USA nel febbraio del 1938: a dicembre dello stesso anno arrivò in Italia). 
Basato sull'omonima fiaba dei Fratelli Grimm, ma decisamente edulcorato rispetto all'originale, è considerato un grande classico e, all'anteprima, ricevette una standing ovation da parte del pubblico, selezionatissimo, tra cui c'erano anche alcuni di quelli che avevano definito il film "Follia Disney". La prima edizione del film incassò 8 milioni di dollari in tutto il mondo. Uscito diverse volte al cinema, la tv italiana (Rai 1) l'ha trasmesso per la prima volta nel 2011: fu guardato da oltre 7 milioni di spettatori.
(altre info su www.wikipedia.it)



Alle 14:30 vi proporremo una replica di "Dal Fonografo al Microsolco" dedicato alle canzoni natalizie. 

Alle 16:30 ascolteremo le canzoni di Nilla Pizzi.

Alle 18:00 ci terrà compagnia Simone Climon con il suo Gran Galà, dedicato a Michele Montanari (biografia su www.ildiscobolo.net). 

Alle 19,15, per la rubrica "Racconti al microfono" Massimo Baldino legge "Canto di Natale", di Claudia Bertanza, racconto ispirato all'omonima novella di Charles Dickens.

Alle 21, in replica, la seconda puntata della Clessidra di Giacomo Schivo con Jula De Palma.

Buona domenica, con Radio Il Discobolo!






Nessun commento:

Posta un commento

Adelmo Togliani ospite di Giacomo Schivo a "Confidenziale".

  Sarà Adelmo Togliani , figlio dell'indimenticato Achille, l'ospite della settimana di "Confidenziale", il programmo ide...