lunedì 18 gennaio 2016

Tante rarità nella nuova puntata di "Dal fonografo al microsolco"

Questa settimana la puntata della trasmissione "Dal fonografo al microsolco" si aprirà con l'ascolto di una rarissima incisione dei primi anni del secolo scorso, interpretata dalla canzonettista e soubrette Annita Di Landa, giunta a noi tramite un disco della Grammophone. 



Inoltre abbiamo recuperato, dal nostro immenso archivio, alcune rare registrazioni discografiche di cantanti un po' meno conosciute come Nory Prati, Elena Moretti, Vela Florida, Giorgia Vallieri e  Caterina Villalbache, militando in importanti etichette discografiche quali La Voce del Padrone, Parlophon, Music  arrivarono nelle case degli italiani interpretando canzoni di grande successo come Dove e Quando, Il maestro improvvisa, Lily bolero, Colpevole...  tanto per citare solo alcuni titoli.


Inoltre vi presenteremo un'inedita Gina Lollobrigida cantante; per il microsolco dedicheremo un piccolo spazio a una voce dimenticata degli anni Sessanta, Donatella Moretti.





Vi aspettiamo su 

La trasmissione di Massimo Baldino e Sandro Alba andrà in onda:
- Martedì alle 21
- Mercoledì alle 10
- Giovedì alle 14:30
- Venerdì alle 18

Nessun commento:

Posta un commento

Novità In libreria: la drammaturgia di Simona Semenic, a cura di Anna Monteverdi e Martina Parri

Esce in libreria il volume Mi senti?  Raccolta antologica dei testi della drammaturga slovena contemporanea Simona Semenič   (Lubiana,1975)...