sabato 6 febbraio 2016

Charlie Chaplin e il Watergate a WikiRadio Oggi

Saltano, a partire da martedì, gli appuntamenti quotidiani con WikiRadioOggi, che ci terrà compagnia solo domenica e lunedì, sempre alle 11:30, sempre su www.ildiscobolo.net e http://178.32.137.180:8544/stream.

Ma di cosa parleremo in queste due uniche puntate della settimana?


Domenica 7: Tempi moderni. Del capolavoro di Charlie Chaplin abbiamo parlato nel seguente articolo: Il "compleanno" di "Tempi moderni". 80 anni fa usciva il capolavoro di Charlie Chaplin"




Lunedì 8: Il caso Watergate. Con Watergate si intende lo scandalo politico scoppiato negli Stati Uniti nel 1972, causato da alcune intercettazioni abusive effettuate nel quartier generale del Comitato Nazionale Democratico, ad opera di uomini legati al Partito RepubblicanoLo scandalo - che portò alla richiesta di impeachment e alle dimissioni dell'allora Presidente degli Stati Uniti Richard Nixon - prese il nome dal Watergate Complex, il complesso edilizio di Washington che ospita il Watergate Hotel, l'albergo in cui furono effettuate le intercettazioni che diedero il via allo scandalo.




Nessun commento:

Posta un commento

Nel lodigiano lo spettacolo "Luigi Tenco, canto mentre mi rado".

LODI- Il Teatro Comunale di Caselle Landi è lieto di annunciare un evento straordinario nella sua stagione Non è un Sabato Qualunque: il Tr...