lunedì 21 marzo 2016

Da Aldo Masseglia a Miranda Martino... ecco la nuova puntata di "Dal Fonografo al Microsolco"

Nuova puntata della trasmissione "Dal Fonografo al Microsolco", con Sandro Alba e Massimo Baldino. 

Ascolterete Aldo Masseglia, cantante spezzino molto in voga negli anni 30, che  sarà ritrasmesso con una sua canzone del 1937, ormai dimenticata, "Rosso e nero", accanto alle sorelle Lescano.

Inoltre abbiamo recuperato un po’ di 78 giri trasmessi recentemente per farvi ascoltare anche l’altro lato di questi “cimeli”; sarà dunque possibile ascoltare ancora la voce di Teddy Reno nella sua personalissima versione di un grande successo internazionale degli anni Cinquanta come Charmaine o la voce di Elio Lotti con Shoe shine.

Inoltre dedicheremo molto spazio ad alcune coppie che si formarono del tutto casualmente in sala di registrazione per incidere alcuni 78 giri, prima di proseguire ognuno per la propria strada; per esempio, quella di casa Voce del Padrone formata da Nilla Pizzi e Tony Stella, oppure Carlastella e Corrado Lojacono in casa Odeon, per finire con Ugo Molinari che, insieme a un'altra stella nascente della parte finale degli anni 50 incise il celebre “Tango del cuore”.
Chiuderemo dunque con l’indimenticabile Miranda Martino che interpreta un brano scritto per lei da Sergio Endrigo e per il disco NET della settimana con le chitarre elettriche di Clem Sacco e i suoi Califfi.

Dal fonografo al microsolco vi aspetta:

- Martedì alle 21
- Mercoledì alle 10
- Giovedì alle 14:30
- Venerdì alle 18



Nessun commento:

Posta un commento

World music: fino al 9 maggio ci si può iscrivere al Premio Parodi

Sono aperte fino al 9 maggio le iscrizioni alla 17a edizione del Premio Andrea Parodi , uno dei più importanti contest europei dedicato alla...