domenica 4 settembre 2016

"C'era una volta il cinema": si parla di Monica Vitti

Sarà Monica Vitti la protagonista della trasmissione "C'era una volta il cinema", in onda lunedì 5 alle ore 19:15 su Radio Il Discobolo. 



Maria Luisa "Marisa" Ceciarelli, nata a Roma quasi 85 anni fa (il 2 novembre 1931), è una delle attrici più famose del cinema italiano. Di grande talento, sia comico che drammatico, è famosa soprattutto per la voce roca; ha avuto una carriera lunga 40 anni, iniziata nei primi anni '50 e interrotta solo dalla malattia (probabilmente il morbo di Alzheimer, ma il riserbo intorno alle sue reali condizioni è totale).
Nonostante gli ultimi lavori risalgano al 1995 e le sue ultime apparizioni pubbliche ai primi anni 2000, è ancora oggi una delle attrici più amate, mai dimenticate. 

Lo scorso 2 novembre, in occasione del suo 84° compleanno, su Twitter è stato creato l'hashtag #AuguriMonica: il social network è stato invaso di messaggi per la grande attrice.






Nessun commento:

Posta un commento

Nel lodigiano lo spettacolo "Luigi Tenco, canto mentre mi rado".

LODI- Il Teatro Comunale di Caselle Landi è lieto di annunciare un evento straordinario nella sua stagione Non è un Sabato Qualunque: il Tr...