mercoledì 14 dicembre 2016

"Il salotto della Lia", il nuovo romanzo di Lucio Caratozzolo

Vi annunciamo l'uscita del nuovo romanzo di Lucio Caratozzolo, "Il salotto della Lia".

Lucia adolescente e poi ragazza ribelle ai conformismi imposti dal regime fascista e dalla madre. Negli anni della dittatura una storia d'amore omosessuale naufraga nella piú cocente delle delusioni mentre sta per scoppiare la guerra che devasterà la città della Spezia come gran parte d'Italia. Tra i lutti e la disperazione, man mano che si snoda la vicenda Lucia prende coscienza - con grande convinzione - di quanto sia importante la cultura, unico baluardo a cui aggrapparsi per sfuggire alla mediocrità dei regimi politici e del pensiero comune. Una donna che riuscirà comunque a riprendere in mano la propria esistenza e non si arrenderà mai ai compromessi, rimanendo sempre fedele a se stessa. Un libro sulla libertà ma anche sulla violenza e sulla generosità umane.
Il romanzo è stato pubblicato da "Marco del Bucchia Editore".

Nato a La Spezia dove tuttora risiede, Lucio Caratozzolo - diplomatosi presso il liceo artistico di Carrara - ha frequentato l'Accademia Nazionale d'Arte Drammatica "Silvio D'Amico" di Roma. Attore, regista e insegnante di recitazione, ha scritto per il teatro e sue poesie sono state inserite in antologie. Al suo attivo "Il diavolo rosso" (Sarzana 1984).

Per acquistarlo: www.delbucchia.it

Nessun commento:

Posta un commento

Nel lodigiano lo spettacolo "Luigi Tenco, canto mentre mi rado".

LODI- Il Teatro Comunale di Caselle Landi è lieto di annunciare un evento straordinario nella sua stagione Non è un Sabato Qualunque: il Tr...