lunedì 6 febbraio 2017

Sanremo 2017, il programma delle 5 serate



Domani, martedì 7 febbraio, parte la 67° edizione del Festival di Sanremo

Il programma

- Martedì 7. Esibizione dei primi 11 campioni, sottoposti al televoto e al giudizio della Sala Stampa. I primi 8 accedono direttamente alla serata di venerdì, gli ultimi 3 entrano nel girone eliminatorio. 
Ospiti: Ricky Martin, Tiziano Ferro con Carmen Consoli, Paola Cortellesi e Antonio Albanese, Raul Bova e Rocìo Munon Moralez, la banda inglese Clean Bandit.

- Mercoledì 8. Esibizione degli altri 11 campioni, con uguali modalità di voto e di accesso alla serata di venerdì.
Esibizione di 4 delle 8 nuove proposte, con le modalità di voto riservate ai campioni: solo 2 accederanno alla finale. 
Ospiti: Giorgia, la band scozzese Biffy Clyro, l'attrice Sveva Alviti, Francesco Totti. Previsto un numero comico con Flavio Insinna, Enrico Brignano e Gabriele Cirilli.

- Giovedì 9. Serata delle cover. Si esibiscono solo i 16 campioni già promossi. Gli ultimi 6 si sfideranno in un girone eliminatorio: 2 tra loro saranno eliminati. Esibizione delle altre 4 nuove proposte: solo 2 accederanno alla finale. 
Sia campioni che nuove proposte saranno votate come le sere precedenti. 
Ospiti: Mika, il Piccolo Coro dell'Antoniano e probabilmente Alessandro Gassman e Marco Giallini.

- Venerdì 10. Serata finale delle nuove proposte.
Si esibiscono i 20 campioni rimasti in gara, con punteggio azzerato: gli ultimi 4 classificati saranno eliminati, solo 16 vanno in finale. Modalità di votazione: Televoto 40%, Giuria di esperti 30% e Demoscopica 30%.

- Sabato 11. Esibizione dei 16 campioni rimasti in gara e proclamazione del vincitore. I punteggi della sera precedente vengono annullati. Modalità di votazione: Televoto 40%, Giuria di esperti 30% e Demoscopica 30%.
Ospite: Zucchero.

Ad aprire ogni puntata, con un monologo satirico, ci sarà il comico genovese Maurizio Crozza, che interverrà anche nel corso del programma. 

Altri ospiti verranno annunciati giorno per giorno.

Per sapere i nomi dei campioni che si esibiranno martedì e mercoledì: www.eurofestivalnews.com




Nessun commento:

Posta un commento

Nel lodigiano lo spettacolo "Luigi Tenco, canto mentre mi rado".

LODI- Il Teatro Comunale di Caselle Landi è lieto di annunciare un evento straordinario nella sua stagione Non è un Sabato Qualunque: il Tr...