sabato 11 marzo 2017

"Versus" su Radio Il Discobolo



Domenica e lunedì alle ore 21 trasmetteremo "Versus", monologo di e con Monica Castello, accompagnato dalle musiche di Andrea Mora.




Nel mondo anglosassone le definizioni dei contenziosi non si indicano con "contro" che risulterebbe "against", bensì con la sua versione latina, "versus", da cui il titolo di questo monologo.
Una corsa nel mondo della musica tra gli anni '80 e '90, la storia di un uomo ed una donna, forse d'amore, forse solo di dipendenza psicologica reciproca, ma soprattutto un modo di essere, di pensare, una galleria di vicende a personaggi agli occhi degli altri decisamente "versus". Così forse si può definire la trama, ammesso che ve ne sia una, di questo lavoro, dove le canzoni, in parte cover in parte scritte da Andrea Mora in alcuni casi (Sos Navigantes e Libero come l'aria) su musica inedita di Umberto Bindi, non sono solo un'atmosfera, bensì diventano parte integrante dell'emozione narrativa, raccontata da una voce di donna, una dei protagonisti, che si ritrova a dover risorgere da se stessa, diversa ma ancora una volta inconfondibilmente "versus".

Nessun commento:

Posta un commento

Adelmo Togliani ospite di Giacomo Schivo a "Confidenziale".

  Sarà Adelmo Togliani , figlio dell'indimenticato Achille, l'ospite della settimana di "Confidenziale", il programmo ide...