giovedì 23 marzo 2017

Wikiradio Oggi, i prossimi appuntamenti



Prossimi appuntamenti con WikiRadio Oggi.

Venerdì 24: Silvio Pellico.
Il celebre scrittore e patriota italiano venne incarcerato allo Spielberg nella notte tra il 25 e il 26 marzo del 1822. La prigionia durerà fino al 1830 ed è raccontata nell'opera"Le mie prigioni". Pellico, nato nel 1789, morì nel 1854. 

Sabato 25: La dittatura argentina.
La dittatura si insediò in Argentina dopo il colpo di Stato del 24 marzo 1976, che destituì il governo democraticamente eletto di Peròn. Al potere salì Jorge Rafael Videla che governò fino al 1981. 

Domenica 26: Guglielmo Marconi.
Nato nel 1837 e morto nel 1937, Marconi è stato un inventore, fisico, imprenditore e uomo politico; vinse (da autodidatta) il Nobel per la Fisica nel 1909. Iniziò i suoi esperimenti, ventenne, con il maggiordomo Mignani.
A lui si deve lo sviluppo di un efficace sistema di comunicazione con telegrafia senza fili via onde radio o radiotelegrafo che ottenne notevole diffusione, la cui evoluzione portò allo sviluppo dei moderni sistemi e metodi di radiocomunicazione, la televisione e in generale tutti i sistemi che utilizzano le comunicazioni senza fili.

WikiRadio Oggi va in onda ogni giorno alle 11:30

Nessun commento:

Posta un commento

Nel lodigiano lo spettacolo "Luigi Tenco, canto mentre mi rado".

LODI- Il Teatro Comunale di Caselle Landi è lieto di annunciare un evento straordinario nella sua stagione Non è un Sabato Qualunque: il Tr...